Laura Santoni

 

    Laura Santoni, ho 43 anni e risiedo a Guidonia Montecelio dal 2002.
Ho costruito qui la mia vita familiare ,sono sposata e ho due figli una di 14 e uno di 12 anni. Lavoro come segretaria presso uno studio medico pediatrico locale dal 2009.
Dal 2004 mi occupo e mi muovo nel sociale attraverso vari comitati di genitori …che si sono avvicendati nel tempo a Setteville Nord e Marco Simone, il quartiere in cui risiedo.
Nel 2012 mi sono avvicinata al CRA (Comitato risanamento ambientale )e sono entrata a farne parte attivamente partecipando alle innumerevoli manifestazioni in difesa dell ambiente che qui a Guidonia (citta in continua espansione)sono all’ordine del giorno visto lo scempio del parco archeologico dell’Inviolata che ha nel suo bel mezzo una discarica……grazie anche a noi ……chiusa finalmente.
Da qui …  entrare a far parte del Movimento 5 stelle…..del quale già ero simpatizzante e sostenitrice…….il passo è stato breve.

Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo“. cit Gandhi.

Io parto da qui ,questo è il mio “mantra”,la mia motivazione ,la mia preghiera.
Sentire ,vedere,il bisogno di cambiamento….chiederlo a più non posso…in tutti gli ambiti della vita dove si sperimenta l ingiustizia sociale..politica ..civile. Non è sufficiente..non più …
Bisogna partire da qui….fare noi stessi un passo avanti….uniformare il pensiero all’azione….essere per primi disposti a guardarci dentro per accendere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo che ci circonda.
Lamentarsi ..,.e a buon ragione spesso,….nella società odierna, è la piaga ,Prendiamone atto e muoviamoci verso l’azione.
Questo è il “Movimento 5 stelle ” per me !!!! Una possibilità…l’unica ,sola,concreta. Una speranza..per ralizzare un sogno, un’idea ,di società giusta, equa, democratica ,viva.
Mi viene detto spesso da chi mi conosce che sono una sognatrice testarda…..bene.da oggi risponderò cosi:
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso” N.Mandela
CV Laura Santoni

 
 
Movimento 5 Stelle Guidonia Montecelio