Anna Checchi

 

Mi chiamo Anna Checchi e sono “guidoniana” dal 2012. Ho vissuto a Roma per 37 anni e nauseata dallo smog e dalla frenesia della grande città ho deciso di venire a vivere più vicina alla natura. Sono stata attratta dalla bellezza del Territorio dei Monti Lucretili, dalle dolci colline che ancora si percepiscono lungo le strade principali di collegamento dei vari centri abitati ( Setteville, La Botte, Collefiorito, Albuccione, Villanova) e ho subito pensato che questo sarebbe potuto essere un posto molto interessante dove abitare, con grandi potenzialità di benessere e convivialità.

Sono un’Attivista del Movimento 5 Stelle dal 2013 e ho incontrato nel 2014 il Gruppo di Guidonia Montecelio, con il quale ho iniziato a condividere il sogno di risanare, rendere più vivibile e valorizzare questo Territorio pieno di tesori nascosti (ne è un bellissimo esempio la Triade Capitolina) e di numerosi ritrovamenti archeologici, purtroppo non adeguatamente segnalati.

Tuttora sono presenti purtroppo degli scempi naturalistici e paesaggistici (cave di travertino da regolamentare, ex discariche da recuperare, rifiuti da smaltire, le ingombranti e tetre cementerie da riconvertire) che a causa del malgoverno di chi ci ha preceduto hanno deturpato questo splendido luogo. Sono consapevole che non sarà un compito facile, soprattutto considerando il grande debito (circa 40 mln di Euro) del Comune di Guidonia Montecelio che dovrà essere appianato nei prossimi anni. La nostra meravigliosa squadra di persone che si propongono per governare è profondamente motivata e farà del proprio meglio per affrontare questo difficile momento. Porterà un benefico “vento di cambiamento” nella storica “Città dell’Aria”.

cv_europeo_Checchi_1

Movimento 5 Stelle Guidonia Montecelio