Nessun R(I)mpianto

<<Il M5S di Guidonia Montecelio è contrario a qualunque ipotesi di utilizzo del suo territorio per ospitare rifiuti o impianti di trattamento rifiuti, non importa da chi provenga la proposta>>.

Poche e chiarissime le parole di Michel Barbet, il candidato portavoce Sindaco del M5S locale, sulla paventata ipotesi di utilizzo della città dell’Aria come sede per ulteriori impianti o discariche per colmare la mancata pianificazione regionale, ferma al 2012 e che dovrebbe invece portare verso uno smaltimento responsabile e sostenibile dei rifiuti.
(altro…)

Presentazione della lista dei candidati

Sabato 13 Maggio alle 18 alla pineta di via Roma, Michel Barbet, candidato portavoce sindaco per il M5S a Guidonia Montecelio, presenterà la lista degli aspiranti consiglieri comunali pentastellati che parteciperanno alle elezioni comunali del prossimo 11 giugno.

Il pomeriggio inizierà presto per i candidati e gli attivisti, che arriveranno alla conferenza stampa dopo aver compiuto un tour in alcuni luoghi simbolo delle criticità della Città dell’Aria per poi presentarsi alle domande dei cittadini e dei giornalisti. Il primo appuntamento sarà ​alla rotonda di imbocco dell’autostrada, proprio sotto la discarica dell’Inviolata a simboleggiare che si parte dalla tutela del territorio. Il gruppo si sposterà verso lo skate park di Collefiorito, il palazzetto dello sport al bivio di Guidonia, la Buzzi Unicem e poi l’arrivo per le 18 in via Roma. (altro…)

Serata di autofinanziamento del M5S di Guidonia Montecelio

Il Portavoce che ti serve: Serata riuscitissima anche questa volta per il nostro autofinanziamento in vista delle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno. Questa volta siamo stati ospitati dal Ristorante H24 Tmr Village. Erano con noi i Parlamentari a 5 Stelle Mario Michele Giarrusso e Stefano Vignaroli, ma anche molti cittadini attivisti e simpatizzanti del M5S di Roma e del territorio del Nord Est. (altro…)

M5S: costituzione di parte civile e risarcimenti dai responsabili.

Il Movimento 5 stelle di Guidonia Montecelio,

alla luce delle ultime vicende giudiziarie che stanno interessando diffusamente politici ed amministratori locali, dalle quali sta emergendo – secondo quanto reso di pubblico dominio con riguardo alle indagini svolte dalla Procura di Tivoli – un sistema di corruzione organizzato qualificato come mafia bianca;
considerando le conseguenze lesive per i cittadini e per lente locale derivanti da tali condotte odiernamente perseguite come illecite e tenuto conto di una gestione amministrativo finanziaria rovinosa che ha portato al tracollo del debito dellente, attestatosi oltre i 42 milioni di euro, con conseguente esasperazione della tassazione ai massimi livelli e dimezzamento dei servizi che condizioneranno presumibilmente il prossimo decennio;
tenuto conto che gli amministratori degli enti locali devono rispondere a due forme di responsabilità patrimoniale:
1) la responsabilità civile verso terzi;
2) la responsabilità amministrativa o erariale verso l’ente locale (diretta o indiretta);
(altro…)

Incontro con i cittadini sui fondi europei

Fondiamo risorse in Movimento

Incontro con i cittadini sui fondi europei

Pubblicato da Michel Barbet Candidato Portavoce Sindaco M5S Guidonia Montecelio su Domenica 30 aprile 2017

A margine di un partecipatissimo convegno sull’utilizzo dei fondi europei, il candidato Portavoce Sindaco Michel Barbet e

l’erurodeputato Fabio Massimo Castaldo hanno dichiarato che: “L’Italia, il Lazio ed in particolare Guidonia Montecelio sono tra le maglie nere per l’utilizzo di fondi europei.
Se eletta, sarà compito della prossima amministrazione a 5 stelle ribaltare completamente questo pessimo risultato, soprattutto in una situazione economica disastrosa causata da troppi anni di gestione con valori lontanissimi da quelli del bene comune, come evidenziato di recente anche dalla magistratura”. (altro…)

Vile attentato al Comune di Pomezia e al Sindaco Fabio Fucci

Tutto il mio sostegno e quello del MoVimento 5 Stelle di Guidonia Montecelio vanno a Fabio Fucci e a tutta l’amministrazione di Pomezia, vittime del vile attentato incendiario nella sede comunale la scorsa notte.

A Pomezia, dopo 4 anni, l’amministrazione del MoVimemto 5 Stelle ha dimostrato di avere la capacità di ridare lustro alla sua città, con la trasparenza e la legalità che caratterizza da sempre la politica del movimento. (altro…)

Operazione ragnatela a Guidonia Montecelio: la posizione del M5S

Omaggio al 25 Aprile

72 anni or sono l’Italia veniva liberata dall’oppressione nazifascista grazie al coraggio e al sacrificio di donne e uomini che non hanno voluto arrendersi.
I loro valori sono ancora oggi portatori di democrazia e libertà che è necessario mantenere sempre vivi e saldi nella nostra vita.
A Setteville di Guidonia, il posto dove vivo da 23 anni, come in alcune altre piazze della nostra città, la memoria di quei momenti difficili ma particolarmente fondanti è affidata a delle parole scritte su pietra, come a testimoniare l’immortalità di quei principi. (altro…)

Movimento 5 Stelle Guidonia Montecelio