Apertura Infopoint

L’infopoint sarà aperto per tutto il mese di Agosto a viale Montecelio 9B con le seguenti date:

5 Agosto – dalle 9 alle 12

12 Agosto – dalle 9 alle 12

19 Agosto – dalle 9 alle 12

26 Agosto – dalle 9 alle 12

DIRETTA ELEZIONI AMMINISTRATIVE Guidonia Montecelio 2017

 

 

 

 

 

 

Chiusura campagna elettorale 2017

Venerdì 9 Giugno alle 18 vi aspetto al parcheggio della stazione FS di Guidonia, in viale Roma, per la conclusione di questa lunga campagna elettorale che ci porterà a governare Guidonia Montecelio. Presenterò i candidati consiglieri comunali, e saranno con noi Fabio Massimo Castaldo dal Parlamento Europeo, Carla Ruocco e Roberta Lombardi della Camera dei Deputati, Paola Taverna dal Senato, Davide Barillari e Devid Porrello dalla Regione Lazio e molti altri ospiti.

Tour in bicicletta con il candidato sindaco e i consiglieri

Puntiamo molto ad un comune dove sia possibile muoversi grazie ad una rete di piste ciclabili (con parcheggi e snodi dedicati) che uniscano, in modo sicuro e agevole, i quartieri, la stazione FS, le zone verdi, archeologico-culturali, sportive e d’interesse collettivo. Domani mattina dalle 8,30 partirà dalla pinetina di Guidonia un tour in bicicletta con il candidato sindaco Michel Barbet e i candidati consiglieri. Si passerà dalla sorgente fino ad arrivare a Villanova in piazza San Giuseppe Artigiano dove esporremo le nostre idee in merito e non solo. Vi aspettiamo!

Chiamata pubblica per la selezione degli assessori per il governo di Guidonia Montecelio

In piena e completa rottura con le logiche di spartizione politica che hanno sempre ​guidato  la nostra città e per restituire dignità alle funzioni vitali ​dell’amministrazione ​comunale, ho deciso di procedere ad una chiamata pubblica per selezionare gli assessori che faranno parte della mia giunta in caso di vittoria delle elezioni comunali.

L’avviso, che ho ripreso dalla positiva esperienza della città di Torino ed adattato alla nostra situazione, privilegia professionalità, impegno e dedizione per assolvere al difficile compito di governo che ci attende.
​Aspettiamo le candidature di quanti credono di poter dare il meglio di se alla propria città.​
Michel Barbet Candidato Portavoce Sindaco del M5S a Guidonia Montecelio 

(altro…)

Martedi’ 6 giugno, ore 18:00, Piazza Trilussa, Setteville di Guidonia

Vi aspettiamo martedi’ 6 giugno, ore 18:00, Piazza Trilussa, Setteville di Guidonia per conoscere i candidati e discutere insieme il programma elettorale per le elezioni 2017 a Guidonia.
Oltre ad Alessandro Di Battista, saranno con noi Fabio Massimo Castaldo, Elena Fattori, Silvana De Nicolo’, Roberta Della Casa ed il gruppo attivisti Ciociaria terra dei veleni.

Nessun R(I)mpianto

<<Il M5S di Guidonia Montecelio è contrario a qualunque ipotesi di utilizzo del suo territorio per ospitare rifiuti o impianti di trattamento rifiuti, non importa da chi provenga la proposta>>.

Poche e chiarissime le parole di Michel Barbet, il candidato portavoce Sindaco del M5S locale, sulla paventata ipotesi di utilizzo della città dell’Aria come sede per ulteriori impianti o discariche per colmare la mancata pianificazione regionale, ferma al 2012 e che dovrebbe invece portare verso uno smaltimento responsabile e sostenibile dei rifiuti.
(altro…)

Presentazione della lista dei candidati

Sabato 13 Maggio alle 18 alla pineta di via Roma, Michel Barbet, candidato portavoce sindaco per il M5S a Guidonia Montecelio, presenterà la lista degli aspiranti consiglieri comunali pentastellati che parteciperanno alle elezioni comunali del prossimo 11 giugno.

Il pomeriggio inizierà presto per i candidati e gli attivisti, che arriveranno alla conferenza stampa dopo aver compiuto un tour in alcuni luoghi simbolo delle criticità della Città dell’Aria per poi presentarsi alle domande dei cittadini e dei giornalisti. Il primo appuntamento sarà ​alla rotonda di imbocco dell’autostrada, proprio sotto la discarica dell’Inviolata a simboleggiare che si parte dalla tutela del territorio. Il gruppo si sposterà verso lo skate park di Collefiorito, il palazzetto dello sport al bivio di Guidonia, la Buzzi Unicem e poi l’arrivo per le 18 in via Roma. (altro…)

Serata di autofinanziamento del M5S di Guidonia Montecelio

Il Portavoce che ti serve: Serata riuscitissima anche questa volta per il nostro autofinanziamento in vista delle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno. Questa volta siamo stati ospitati dal Ristorante H24 Tmr Village. Erano con noi i Parlamentari a 5 Stelle Mario Michele Giarrusso e Stefano Vignaroli, ma anche molti cittadini attivisti e simpatizzanti del M5S di Roma e del territorio del Nord Est. (altro…)

M5S: costituzione di parte civile e risarcimenti dai responsabili.

Il Movimento 5 stelle di Guidonia Montecelio,

alla luce delle ultime vicende giudiziarie che stanno interessando diffusamente politici ed amministratori locali, dalle quali sta emergendo – secondo quanto reso di pubblico dominio con riguardo alle indagini svolte dalla Procura di Tivoli – un sistema di corruzione organizzato qualificato come mafia bianca;
considerando le conseguenze lesive per i cittadini e per lente locale derivanti da tali condotte odiernamente perseguite come illecite e tenuto conto di una gestione amministrativo finanziaria rovinosa che ha portato al tracollo del debito dellente, attestatosi oltre i 42 milioni di euro, con conseguente esasperazione della tassazione ai massimi livelli e dimezzamento dei servizi che condizioneranno presumibilmente il prossimo decennio;
tenuto conto che gli amministratori degli enti locali devono rispondere a due forme di responsabilità patrimoniale:
1) la responsabilità civile verso terzi;
2) la responsabilità amministrativa o erariale verso l’ente locale (diretta o indiretta);
(altro…)

Movimento 5 Stelle Guidonia Montecelio